Valore in più: il network

C’è Disegnare il futuro, e ci sono le opportunità di specifici servizi e approfondimenti, grazie al network generatosi in anni di professione. Le collaborazioni che coltivo rispondono tutte a requisiti ben precisi: contenuti originali e innovativi, solida specializzazione, professionalità ineccepibile.

Sono sempre impegnato ad aprire nuove strade e a crescere io stesso lavorando al fianco dei migliori. E soprattutto ad offrire ai miei clienti le opportunità più innovative e utili ad essere sempre (almeno) un passo avanti rispetto a tutti gli altri.

Ecco i principali snodi del mio network, attualmente.

 

Generation Mover, ovvero gli specialisti della convivenza tra generazioni in azienda e  i primi ad utilizzare la prospettiva generazionale e futurista sul posto di lavoro in Italia.

Coaching generations@work, GM Analysis, Workshop… Sono solo alcuni dei metodi, strumenti e dati scientifici consolidati e riconosciuti per gestire con efficacia la comunicazione tra le persone, e costruire più futuri consapevoli di business. In collaborazione con l’azienda cliente, GM affronta e gestisce il tema della convivenza fra le generazioni, che oggi sono ben 7. Si creano così soluzioni originali attraverso la valorizzazione di metodologie e discipline differenti, magari già presenti nella storia aziendale, per gestire la complessità, sviluppare il business e anticipare il futuro.

 

Youvolution si focalizza sui momenti di cambiamento e transizione, ed è apripista in Italia sui programmi di sviluppo aziendale “Purpose-Driven”. Propone un originale ecosistema, in cui all’erogazione sul campo di tipo tradizionale si affianca la possibilità di un supporto tecnologico per il consolidamento e l’ulteriore maturazione dei risultati anche nel lungo periodo.

Lavora per progetti elaborati su misura per ogni specifico cliente e mette la transizione delle persone al centro di ogni intervento di consulenza, formazione e coaching. Applica un Modello del Cambiamento elaborato sulla base dello studio e dell’esperienza pluridecennali dei fondatori.